Prevenzione, aiuto e sostegno
alle donne operate al seno

Il tumore al seno può essere sconfitto attraverso la diagnosi precoce, l’informazione,
l’adesione alla terapia e il supporto pratico e psicologico.

 

Seguiamo il nostro statuto e il nostro impegno di volontariato è stato e sarà, quello di promuovere, organizzare, sollecitare le istituzioni e gli Enti preposti, favorire l’informazione per raggiungere i nostri obiettivi: Solidarietà, Impegno Sociale e Civico, Prevenzione nei confronti delle donne con diagnosi di tumore al seno e pazienti oncologici, al fine di fornire sostegno morale e psicologico per affrontare serenamente i problemi connessi alla malattia. 

Attraverso i nostri diversi progetti, corsi, eventi, laboratori teatrali e conferenze a cui partecipano illustri oratori, incontri formativi, cerchiamo di fornire ai partecipanti gli strumenti per un’azione preventiva e per sviluppare maggiore consapevolezza sulla salute e il benessere fisico.

Cerchiamo anche di essere di aiuto a chi si trova ad attraversare l’esperienza legata alle patologie oncologiche, personalmente o per la vicinanza a persone care.                                                                                         

È scientificamente provato quanto il supporto psicologico, l’espressione emozionale, una corretta alimentazione, la regolare attività fisica insieme a un appropriato stile di vita, siano curativi per sostenere e supportare le persone malate.